SITO WEB IN AGGIORNAMENTO 

 

 

 sede_IT_palermo.jpg sede_IT_calabria.jpg


Sede direzionale Sicilia: Palermo
Via Alcide De Gasperi, 103 – CAP 90146    

Sede direzionale Calabria: Reggio Calabria
Via Sant’Anna II tronco – Palazzo di vetro – CAP 89128


 

Dirigente: Ing. Giuseppe Antonio Sofia
Telefono: 091.6700371 (Sede di Palermo) / 0965.814899-97 (Sede di Reggio Calabria)


L’Ispettorato (Casa del Made in Italy) è contattabile tramite i seguenti indirizzi di posta elettronica:

  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


AVVISI IN EVIDENZA


 

ELENCO CANDIDATI IDONEI ESAMI RADIOAMATORI 2026 SICILIA

 

IL NUOVO PORTALE DEI RADIOAMATORI E' RAGGIUNGIBILE TRAMITE L'APPLICATIVO: https://ispcmi.mimit.gov.it/suite/sites/radioamatori.

 


CERTIFICATO LIMITATO DI OPERATORE MF/VHF-RTF/DSC ED EPIRB

 

 

Si avvisano gli utenti che gli esami per il conseguimento del Certificato Limitato di Operatore MF/VHF-RTF/DSC ed EPIRB verranno effettuati:

 

  • presso il peschereccio su cui è imbarcato il richiedente, in occasione delle visite ispettive relative ai collaudi ed alle ispezioni previsti dagli art. 175 e 176 del D.Lgs. 1 agosto 2003, n.259;
  • presso l’ufficio dell’Ispettorato Territoriale, se dotato di apparati VHF-RTF/DSC e MF-RTF/DSC;
  • presso eventuale peschereccio messo a disposizione dalla capitaneria di porto territoriale;
  • presso eventuali scuole o capitanerie di porto che, dotate dell’opportuna strumentazione, si rendano disponibili per ospitare le prove.

 

Pertanto, il richiedente all'atto della visita per sostenere le prove d'esame deve esibire il modulo d'istanza compilato con applicata una marca da bollo vigente, tale modulo è disponibile al link di seguito indicato:

 

 

 


 

COSTRUZIONE, MODIFICA E SPOSTAMENTO DELLE CONDUTTURE DI ENERGIA ELETTRICA E DELLE TUBAZIONI METALLICHE SOTTERRATE AI SENSI DELL’ART. 56 D.LGS. 259/2003 e ss.mm.ii.

 

Si pubblicano i link di collegamento con i quali è possibile scaricare la procedura, ed i relativi allegati, inerenti all’iter esplicativo di autorizzazione alla costruzione, alla modifica e allo spostamento delle condutture di energia elettrica e delle tubazioni metalliche sotterrate ai sensi dell’art. 56 d.lgs. 259/2003 e ss.mm.ii.

 

 

Torna all'inizio del contenuto