AVVISO ALL’UTENZA

 

PIATTAFORMA INCASSI

 

In conformità al decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 30 aprile 2021 e successive circolari n. 11 del 24/02/2022 e n. 28 del 26/10/2023, la Direzione Generale per i Servizi Territoriali ha aderito alla procedura informatica denominata “Piattaforma Incassi” che consente ai cittadini e alle imprese di effettuare i versamenti dovuti, utilizzando i canali fisici e digitali di Poste Italiane S.p.A.

A partire dal 1° luglio 2024 tutti i pagamenti dovuti verso questa Divisione dai cittadini e dalle imprese, tranne quelli per sanzioni, potranno essere effettuati esclusivamente utilizzando la Piattaforma incassi delle Amministrazioni Statali istituita con Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 30/4/2021.

La ricevuta di pagamento dovrà essere prodotta ai seguenti indirizzi di posta elettronica dell’Ispettorato: 

PecQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per gli utenti del territorio Emilia-Romagna)

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per gli utenti del territorio Marche e Umbria)

 

Istruzioni.pdf

Allegato_1_-_pagamenti_privati_e_aziende.pdf

Allegato_2_-_Incassi_da_paesi_UE_e_non_Ue_in_favore_delle_Amministrazioni_dello_Stato.pdf

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