URP - UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO


L'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è un servizio di comunicazione ai cittadini, associazioni ed imprese, per l'esercizio dei diritti di informazione e agevolarli nell'accesso ai documenti amministrativi, nonchè ai servizi ed alle prestazioni offerti dall'Ispettorato Territoriale Lazio e Abruzzo.
Inoltre, può recepire reclami, suggerimenti e segnalazioni.
L'U.R.P. RICEVE IL PUBBLICO:
Presso la Sede di Roma: dal Lunedi al Venerdi dalle ore 9,15 alle ore 12,15;

Presso la Sede di Sulmona: Lunedi e Venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00 - Martedì e Giovedì dalle ore 12,40 alle ore 15,40
Per l'invio di eventuali comunicazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

È situato nelle seguenti sedi:

A Roma presso la sede dell'Ispettorato Lazio e Abruzzo sito in Viale America n. 201.

A Sulmona (AQ) presso la sede della Dipendenza Provinciale sita in Via Pola, 35.
Per contatti:
- URP ROMA Funzionario Responsabile                    Tel. (+39)                                 - mail:

- URP SULMONA Funzionario Responsabile Di Blasio Stanislao Tel.(+39) 0864/210522 int. 2214 Fax (+39) 0864/210310 - mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Accesso ai documenti amministrativi (legge 241/90):
L'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi formati o comunque rientranti nella disponibilità del Ministero dello Sviluppo Economico-Comunicazioni è disciplinato dalla circolare 9 settembre 1996 prot. n. GM 98727/4205DL/CR, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 222 del 21/9/1996.
La richiesta di accesso deve essere, di norma, redatta su apposito modulo appositamente predisposto dal Ministero e deve essere presentata al competente ufficio o inviata in carta semplice all'indirizzo PEC istituzionale, alla casella di posta elettronica istituzionale ovvero con raccomandata con avviso di ricevimento, con le modalità indicate nella citata circolare del 9 settembre 1996.
E’ possibile scaricare il relativo modello di richiesta al seguente link.

Costi e pagamenti:

- TABELLA costi di riproduzione dei documenti, di ricerca e di spedizione;

- DICHIARAZIONE sostitutiva per marca da bollo

N.B.: I costi di riproduzione dei documenti, di ricerca e di spedizione sono quelli riportati nel prospetto di cui sopra. Tali costi si riferiscono al rilascio di COPIE NON CONFORMI (in carta semplice); in caso di richiesta di rilascio di COPIE AUTENTICATE agli stessi dovranno essere aggiunti i costi di bollo pari ad € 16,00 per ogni 4 facciate di ogni documento rilasciato.