Dirigente: Dott. Tonino Di Gianantonio

 

   

  Piazza Vittorio Veneto, 1 - TRIESTE

 

  pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  c. f.: 90096400321

   

    Sportello

    Documenti e Facsimili

  

SESSIONE ESAMI OPERATORE STAZIONE DI RADIOAMATORE ANNO 2021
Come indicato dall'art. 4 comma 2 del decreto 1 marzo 2021 pubblicato su G.U. n. 70 del 22/03/2021, si avvisa l'utenza che per l'anno 2021 questo Ispettorato effettuerà una unica sessione di esami che verrà espletata con modalità a distanza (videoconferenza).

Al riguardo si comunica che la scadenza di presentazione delle domande per l'ammissione all'esame di operatore di stazione di radioamatore è il 30 SETTEMBRE 2021.

S’informa inoltre che gli esami saranno espletati in data 11 NOVEMBRE 2021.

Ogni candidato riceverà, con congruo anticipo, esclusivamente via mail, la lettera di convocazione all'esame contenente la data e il link a cui collegarsi. Si ricorda infine come stabilito all'art. 5 del decreto di cui sopra, che gli aspiranti al conseguimento della patente di operatore in possesso di titolo di abilitazione o titolo di studio elencati nell'articolo sopra citato, per comprovata conoscenza sono esonerati dalle prove relativamente al programma indicato nella lettera A (questioni di natura tecnica); pertanto dovranno sostenere solo le prove relative al programma individuato nella lettera B (regole e procedure d'esercizio nazionali ed internazionali) e nella lettera C (Regolamentazione nazionale e internazionale dei servizi di radioamatore e di radioamatore via satellite). (vedi sub allegato D - art. 3 comma 1 allegato 26).


 

Torna all'inizio del contenuto