Largo XXIV Maggio, 2

60123 Ancona (AN)

 

Dirigente: Dott.ssa Fabiola Gallo

 

 

  SPORTELLO MISE PER LE IMPRESE

Lo Sportello per le Imprese e i Cittadini è disponibile tutti i giorni on-line ai recapiti sotto indicati

L'apertura al pubblico è prevista, previo appuntamento, nei giorni di Martedì e Giovedì  - 9.30/12.30

 

Sportello Mise - Sede di Ancona:

Largo XXIV Maggio, 2 - 60123 Ancona

Tel. (+39) 071.22709.214

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Sportello Mise - Sede di Perugia:

Via M. Angeloni - 06124 Perugia

Tel. (+39) 075.5005.360

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Per ogni opportuna informazione di interesse sono attivi gli ordinari canali telematici di posta elettronica:

 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   -   Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria: Tel. (+39) 071.22709.200  -  Fax (+39) 071.22709.237

 

Si ricorda che l'accesso ai locali delle sedi è consentito nel rispetto delle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV2.  

Il Protocollo prevede di indossare la mascherina, igienizzare le mani, misurare la temperatura, compilare apposita autocertificazione COVID-19, mantenere le distanze.

  


NOVITA' NORMATIVE PER I CITTADINI, LE IMPRESE, GLI ENTI LOCALI


 

AVVISI PER INDAGINE DI MERCATO

(termine ultimo presentazione offerte: 20 Agosto 2021)


Servizio di manutenzione, riparazione e soccorso stradale delle autovetture nonché degli automezzi allestiti per le radiomisure in dotazione al Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale per le Attività Territoriali - Divisione XI – Ispettorato Territoriale della Marche e Umbria - ACCORDO QUADRO BIENNIO 2021-2023

Si rende noto che in data odierna sono stati pubblicati gli avvisi dell'indagine di mercato, relativi alla Sede di Ancona e alle Dipendenze provinciali di Perugia e Terni.

 

Gli avvisi e l’allegata documentazione funzionale alla partecipazione all’indagini di mercato sono consultabili ai seguenti  link:

 

SEDE DI ANCONA
http://trasparenza.mise.gov.it/index.php/bandi-avvisi-di-preinformazione/details/43/285 

 

DIPENDENZA PROVINCIALE DI PERUGIA
http://trasparenza.mise.gov.it/index.php/bandi-avvisi-di-preinformazione/details/43/286 

 

DIPENDENZA PROVINCIALE DI TERNI
http://trasparenza.mise.gov.it/index.php/bandi-avvisi-di-preinformazione/details/43/287 

 

 

 

 


 

ESAMI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA PATENTE DI RADIOAMATORE - Sessione 2021

 
 
PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

 

Come già stabilito nell’atto di programmazione pubblicato in data 21/04/2021, il termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione alla sessione di esami 2021 è il 30 settembre 2021.

 

La presentazione delle domande e della documentazione da allegare potrà avvenire:


1. in modalità telematica mediante invio all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

 

2. a mezzo posta raccomandata indirizzata al Ministero dello Sviluppo Economico – Direzione Generale per le Attività Territoriali – Divisione XI – Ispettorato Territoriale Marche-Umbria, Largo XXIV Maggio, 2, 60123 Ancona (AN).

 

Si rappresenta che, indipendentemente dal mezzo di spedizione scelto, il tempestivo recapito della domanda rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, la domanda stessa non giunga a destinazione in tempo utile. Per le domande spedite a mezzo posta farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante.

 

La domanda dovrà essere compilata in conformità alle previsioni del D.M. 01.03.2021, utilizzando i modelli reperibili ai link di seguito riportati.

Si ricorda che nel caso di presentazione della domanda in via telematica il candidato dovrà allegare apposita dichiarazione di assolvimento dell’imposta di bollo, come da modello reperibile al link sottostante.

 

D.M. 01/03/2021

Decreto direttoriale 20-04-2021

Atto di programmazione

Domanda ammissione esami patente Radioamatore

Domanda ammissione esami patente Radioamatore con esonero parziale

Dichiarazione di assolvimento dell'imposta di bollo

 

Ogni eventuale ulteriore richiesta potrà essere formulata a mezzo e- mail o via Pec agli indirizzi precedentemente specificati per poter essere tempestivamente evasa dagli operatori addetti.

 

 

 


 

SEMPLIFICAZIONE E INNOVAZIONE DIGITALE

 

Il documento sottostante sostituisce i protocolli e le indicazioni ancora momentaneamente visibili sul sito che, a parità di informazione, non vanno quindi considerati.

 

DECRETO LEGGE 16 luglio 2020, n.76 - Semplificazione e innovazione digitale

MISURE di SEMPLIFICAZIONE per:

- Apparati CB e PMR 446I

- Stazioni Radioelettriche

- Realizzazione di Punti e Stazioni di ricarica di veicoli elettrici

- Installazione ed Esercizio delle reti di Videosorveglianza (solo per gli Enti Locali)

Decreto semplificazioni in Gazzetta Ufficiale

Codice delle Comunicazioni Elettroniche

 


 

 

 

 

Torna all'inizio del contenuto