- Quali domande posso inoltrare via PEC?
Attualmente le domande che possono essere inoltrate via pec sono quelle inerenti alle richieste dei codici MMSI e delle Autorizzazioni Temporanee per imbarcazioni da diporto corredate dell’autocertificazione della marca da bollo.
- Come posso chiedere un appuntamento per la consegna di documentazione al Settore II, licenza RTF ect.
Tramite il contatto dei seguenti numeri 06.54448290-8291-8289/8296/8295
- Quali sono gli adempimenti per una variazione di domicilio e/o residenza di una stazione per radioamatori?
Inviare la richiesta all’indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Come si rinnova l’autorizzazione generale.
Risposta: esclusivamente tramite la piattaforma radioamatori al link: https://appradioamatori.invitalia.it
- Quali sono i documenti per il rilascio del certificato RTF?
- Due marche da bollo del valore di Euro 16,00;
- due foto formato tessera di cui una autenticata, tramite il comune di residenza o presso i nostri uffici;
- ricevuta del versamento di 0,52 Euro sul C/C postale 11026010;
- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
- nel caso in cui si desideri ricevere il certificato presso la propria abitazione allegare una busta preaffrancata del valore di 8,00 €.
- Quali documenti servono per il rilascio di una licenza di esercizio di stazione radioelettrica:
Due marche da bollo del valore di Euro 16,00, la dichiarazione di conformità dell’apparato in lingua Italiana (se si tratta di nuovo apparato deve essere conforme alla direttiva 2014/53/EU) e copia del certificato RTF
- Quali sono i termini per pagare la tassa per l'autorizzazione generale per l'anno 2024, l'importo e su quale conto corrente fare il versamento.
il contributo per l'anno corrente deve essere pagato entro il 31 gennaio, è consentito di effettuare il pagamento del contributo entro il 30 giugno di ciascun anno con l'applicazione di una maggiorazione pari allo 0,5 per cento della somma dovuta per ogni mese o frazione di ritardo. Il pagamento è di € 5,00 tramite:
Bonifico IBAN: IT44I 07601 03200 000089867006
Bollettino Postale Numero C/C: 89867006
Intestato a: Tesoreria Provinciale dello Stato - Sezione di Roma Causale: “contributo radioamatori e apparati radioelettrici di debole potenza, con accredito sul Capo 18, Capitolo 2569, art. 06 del Bilancio dello Stato”.
- Modalità per richiedere un Duplicato della Patente Radioamatoriale, Autorizzazione Generale, o altro titolo abilitativo.
Le richieste, per il momento, devono essere inoltrate per posta elettronica, (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) extrapiattaforma fino a quando la stessa sarà implementata di tutti i servizi.